La mia pressione è scesa al mattino

Buongiorno: A gennaio ho scoperto di essere ipertesa,al risveglio la mattina con valori di 160/100, euna volta anche 130(la minima). Il cardiologo mi ha trovato anche un ispessimento del muscolo cardiaco, dicendomi che sicuramente soffrivo da anni senza accorgermene. Da allora prendo Norvasc 5mg, e si è riassestata , anche se al mattino a volte, la minima è ancora altina. Da 2-3 giorni, son fiacca, praticamente da quando c'è un caldo eccessivo, e la mia pressione è scesa al mattino a 115-117la max e 74-77 la min. Devo prendere sempre la pastiglia?non so come comportarmi perchè il mio cardiologo purtroppo è infortunato e per qualche tempo non visiterà.Ringrazio e porgo saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo continui ad assumere il farmaco, che peraltro è a bassissimo dosaggio
Cerchi di bere almeno due litri di acqua al giorno
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le porgo i miei saluti