Dolore parte destra torace

Buongiorno,

Non so esattamente se la sezione scelta è quella giusta. Vorrei chiedere un parere per mia madre (48 anni, 65kg)

Ha avvertito un dolore brusco e molto intenso nella parte destra del torace (sotto il seno) che si propagava fino alla schiena (parte destra). Ha preso un oky e pare che il dolore sia attenuato.
Lei fa un lavoro molto impegnativo fisicamente.

Volevo chiedervi un parere sulla possibilità che questo dolore sia manifestazione di qualcosa di più grave.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dati che lei invia sono molto limitati.
Non si Sa niente sulla durata del dolore, sul tipo di dolore, sulla sensibilita dello stesso ai movimenti e/o respiro, alla familiarita o meno della paziente per problemi di cuore, ictus, infarto, morte improvvia, se assume farmaci.
Come posso esserle utile se non mi dice che poco o niente?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è cominciato bruscamente stamattina. Le fa male quando si muove e quando sta in piedi (tutta la parte destra fino a dietro la schiena). Quando si sdraia sul letto invece il dolore si attenua.

All'inizio ha preso un antidolorifico oki e il dolore si era attenuato. Però dopo è ricominciato.

Mia madre non ha mai avuto i problemi da lei citati. Ha invece dei problemi ai denti e attualmente prende Zimox per un'infezione. L'aveva già preso altre volte in passato e non ha mai avuto nessun problema.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non ha assolutamente le caratteristiche del,dolore anginoso.
Si tranquillizzi
Cecchini