Labirintite o cervicale?

salve , mi chiamo luciano ho 27 anni. Premetto che faccio attivita fisica a livello "privato" nel senso , a casa mia da mesi , con flessioni ed ealtri esercizi praticati quasi ogni giorno che a mio modo di vedere hanno messo parecchio sotto sforzo la mia muscolatura , non so con quale grado di accuratezza posturale. Detto cio le spiego i miei sintomi. E' oramai piu di un mese che soffro di "sofferenza" alla vista. Vedo bene , ma spesso ho sensazione di confusione visiva , specie alla rotazione della pupilla ho un attimo di sbandamento. poi ho dolori variabili , quasi mai fissi in tutta la schiena , e a volte mi prendono dolori alla nuca poco sopra e dietro le orecchie. Se mi tocco , molte di queste parti le sento infiammate. Ogni tanto le orecchie si "tappano" e si stappano , aumentando lo stato confusionale. Alcuni giorni va un meglio altri un po peggio. Uniti a tale sintomatologia vi e anche un periodo di forte stress che si prolunga da mesi , con un senso di nausea e poco appetito , nonostante cio , quando ho la forchetta in mano , la fame viene!.. secondo lei il mio disturbo e riconducibile piu a una cervicale? o ad una labirintite?(ps i dischi vertebrali piu alti sono tutti infiammati al tocco , come anche l osso dietro l orecchio e in generale tutte le ossa della nuca)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Perché non allo stress, invece?
Faccia una visita dal suo medico di famiglia, intanto, che poi le potrà consigliare come procedere. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
si , penso che lo stress incida , di certo , i sintomi che avverto dovrebbero trovare conferme in diversi esami, che devo ancora svolgere.In piu alcuni giorni sono piu pronunciati , altre volte sembrano diminuire. Cio che rimane tutti i giorni e la pesantezza. in particolare al tatto avverto un forte dolore ad un ossicino proprio dietro l orecchio , piu il sx che il dx, oltre al dolore alla schiena ,collo e nuca. Quel che ce di buono , dottore , e che per ora ho ritrovato lo stimolo della fame e la diminuzione della nausea.Detto cio , riguardando la sintomatologia generale , non potrebbe essere una labirintite cuausa stress? la ringrazio..