Sindrome di guillain-barré

Salve, sono un ragazzo si 16 anni, nel mese di settembre dell'anno 2012 sono stato affetto da questa sindrome.
La malattia per mia "fortuna" ha colpito solo le gambe, paralizzandole e privandomi dell'uso.
Dopo 15 giorni di ricovero ho dovuto fare circa 1 mese di riabilitazione.
Con il tempo ho ripreso il controllo delle gambe anche con l'aiuto della fisioterapia.
Tuttavia fino ad oggi ho un male inspiegabile alle gambe che si presenta più lieve durante il giorno e più marcato la sera e la notte.
MI domando da cosa possa essere dovuto, ora ho ripreso completamente l'uso delle gambe ma non riesco a spiegarmi questo dolore ai polpacci e ai muscoli delle gambe che si presenta maggiormente quanto le tocco o quanto faccio qualche sforzo.
Da cosa potrebbe essere dovuto?Potrebbe essere a livello psicologico?Come posso risolvere questo problema?
Ringrazio tutti gli esperti che risponderanno alla mia domanda.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto ti consiglio di rivolgerti, insieme ai tuoi genitori, al neurologo che ti ha seguito finora.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro