Punture alla sinistra del petto

Salve, non penso si tratti di un problema cardiaco ma vorrei se possibile un parere da un esperto per essere più tranquilla.
ho 37 anni e da circa una settimana che giornalmente sento delle punture alla sinistra del petto.
Punture che durano qualche minuto e poi se ne vanno. questi dolori sono spesso accompagnati da un continuo e leggero mal di testa, e un gran senso di stanchezza.
negli ultimi tre giorni ho anche avuto un paio di attacchi di tachicardia di cui uno si è manifestato nella notte mentre dormivo ed è stato talmente forte che mi sono svegliata molto agitata.
Soffrendo di cervicali e ernie discali secondo un vostro parere questi sintomi e dolori possono essere di livello cardiaco o sono solo causati dalle cervicali?
In attesa di risposta e eventuali consigli ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano dei banali risentimenti muscolari (forse anche indipendenti dalla cervicale). Stia pur tranquilla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto e tranquillizzata.
cordiali saluti.