Ascessi gluteo dx

Salve ho 33 anni e sono un ragazzo trpiantato di cuore come dice la mia scheda, volevo un informazione da 5gg ho 2 ascessi sul gluteo dx con dolore e linfonodo che è apparso sul fianco dx del linguine, 4gg fa mi ha visitato il medico di famiglia e mi ha prescritto clavuiln 2cp per 6gg, piu gentalin beta, volevo sapere, però dopo 4gg di antibiotico sto avendo rossore sul viso con prurito, (credo sia una reazione allergica all'antibiotico) gli ascessi sono diminuiti un po ma fanno ancora male.. come mi devo comportare?? poi volevo un altra informazione, siccome so che quando si prende un antibiotico non ci si puo esporre al sole infatti una volta ho preso un forte eritema sul viso, dopo quanti gg potrò tornare al mare senza correre rischi?
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per quanto concerne l'eritema pruriginoso localizzato al volto è necessaria una valutazione medica, non è possibile stabilire in questa sede di che si tratti.
L'esposizione solare è consentita una volta eliminato il farmaco: nel Suo caso un paio di giorni possono già essere sufficienti; in ogni caso anche successivamente valgono sempre tutte le generiche norme di prevenzione riguardanti l'esposizione solare.
Saluti,