Cisti sacro coccigea

Salve. Ho una cisti sacro coccigea da una settimana e mezza circa. La cisti è molto infiammata e non presenta ascesso. Da circa una settimana sto facendo una cura di antibiotici e pomata, ma sembra che non stiano dando risultati positivi. In più per il dolore sono costretto a prendermi fino a 3 oki al giorno insieme a fermenti lattici e pillole rigide gastroresistenti. La cisti ha una larghezza di tre dita e lo spessore di un centimetro. Presenta una piccola testa bianca al di sotto di essa. Vorrei sapere quanto dura l'infiammazione in genere, quindi per quanto tempo dovrò soffrire ancora? Cosa posso fare a riguardo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea teorica la terapia che sta facendo è adeguata: antibiotici e antinfiammatori sono la scelta giusta. Certo, poi bisogna stabilire le giuste dosi, ma è chiaro che in questo non possiamo aiutarla, essendo un compito specifico del Medico che può visitarla. C'è poi anche da dire che non sempre la terapia riesce ad aver ragione dell'infiammazione, per cui la cisti potrebbe lo stesso ascessualizzarsi e magari fistolizzarsi: e anche questo è un aspetto del quale bisogna tener conto.
Cordiali saluti