Utente 293XXX
buongiorno da circa 6 mesi soffro di battiti irregolari quasi tutti i giorni seguiti spesso da bruciori di stomaco e difficolta a eruttare,dopo aver eseguito un ecg,analisi del sangue e della tiroide dal cardiologo amico di famiglia il quale ha ritenuto inutile fare un holter e prova da sforzo poichè secondo lui dipende dalla mia ansia,faccio palestra da sempre e durante l attivita questi battiti spariscono al massimo ne ho qualcuno nella fase di recupero ma sono rari e sono un soggetto molto molto ansioso ho attacchi di panico che ogni tanto mi fanno visita sono stato anche in terapia da uno psicologo volevo sapere come mai da quando ne avevo pochi durante settimane intere ora ne ho di piu soprtt durante e dopo mangiato,mentre se esco di casa sono cn gli amici spariscono,da premettere che li sento alla bocca dello stomaco,grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
L'ansia non aiuta a farle sentire di meno le sue extrasistoli che credo siano benigne (ma per dirlo deve aver fatto una stratificazione in questo senso con un ECOcardiogramma e un Holter ECG). Per la loro insorgenza questa è variabile anche nello stesso soggetto e non cambia l'oggettività del problema.
Saluti cordiali
[#2] dopo  
Utente 293XXX

Iscritto dal 2013
grazie mille dottore,posso rimandare eco e holter a settembe o devo farlo con urgenza?ora nn sono in italia,e un ultimissima cosa puo esserci una correlazione con questi frequenti bruciori di stomaco?e se si cosa posso fare per ridurli c'è qualche alimento che devo evitare?
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Non è urgente. I briciori dellostomaco possono essere facilitanti, ma non sono l'unica causa. Per il loro trattamento contatti un gastroenterologo.
saluti
[#4] dopo  
Utente 293XXX

Iscritto dal 2013
grazie mille dottore le auguro una buona giornata