Epatite c via cibo contaminato

Buongiorno,

abbiamo a casa un ospite dall'Egitto, paese in cui l'HCV è particolarmente diffusa. Iersera a tavola ha passato con la mano un biscotto alla mia ragazza, mano che non molto prima l'ho visto usare per grattarsi un paio di punture di insetto che aveva sul braccio. E' possibile un contagio in questo modo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. La trasmissione del virus dell'epatite C avviene tramite il contatto diretto con il sangue di un soggetto infetto (uso di siringhe, trasfusioni ecc.) e non con la modalità indicata.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)