Recupero funzionale articolazione ginocchio

Ho subito la rottura del tendine rotuleo quadricipite Sn. Dopo intervento chirurg. di sutura del tendne sono stato dimesso con tutore articolato in estensione. Vorrei sapere se è consigliato oppure proibito l'allentamento della chiusura del tutore di qualche ora/gg per facilitare la circolazione del sangue. quali possibilità avrò di recupero dell'articolazione, in prospettiva di poter riprendere attività di corsa moderata a piedi e ciclistica amatoriale. Infine quali sono i dati di invalididà in % per postumi di questo tipo di infortunio (dati medi in vs. possesso) Grazie Giusepppe
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signor Giuseppe,
deve esserci stato un'errore nell'inoltrare la Sua domanda. Nel Suo caso, l'area di pertinenza per avere una risposta 'specifica' è l'Ortopedia; Inoltre, per quanto riguarda i dati sulla percentuale di invalidità è la Medicina Legale e delle Assicurazioni.
Mi dispiace, noi non possiamo re-inoltrare la Sua domanda nelle aree suddette. Per tale motivo dovrebbe farlo Lei.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli