Trauma oculare

Salve dottore, circa una settimana fa mi sono beccato una pallina nell occhio.
La vista, fin da subito, nn m ha dato nessun genere di problema. Tuttavia, circa 2 giorni dopo, ho notato ke. Fissando con la coda dell occhio le superfici chiare, lateralmente, in una frazione di secondo mi appaiono dei puntini luminosi ma ke spariscono rapidamente. Inoltre ho la palpebra leggermente piu scesa dell altra
La mia domanda e` : questi fenomeni, dopo una settimana, sono normali oppure mi conviene ndare subito da un oculista ?
Preciso ke ad oggi vedo benissimo ! Ne appannamento, ne mosche volanti, ne niente di niente. Solo scintille guardando superfici chiare cn la coda dell occhio. E la palpebra leggermemte abbassata.
Grazie per l attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Scoyni Oculista 8 2
....credo debba andare dall'oculista con una certa sollecitudine.....

Dr. Antonio Scoyni
Studo Oculistico Scoyni
Largo Bernardino da Feltre, 1
00153 Roma

[#2]
dopo
Utente
Visita eseguita..
L oculista ha riscontrato il bulbo vitreale adesa alla retina ma non in trazione (ecco perche vedo le scintille ).
In oltre, ad ore sei 2 assottigliamenti della retina ma ha detto ke sono vecchi perche gia pigmentati.
Poi ha detto ke ho corpi mobili vitreali dovuti all impatto ke navigano. Ora
dottore, questi corpi mobili possono riassorbirsi con il tempo oppure potranno dare problemi alla mia visione?
Infine il madico m ha dato un collirio antinfiammatorio da prendere 2 volte al giorno.
Ora pero ho notato ke la pupilla colpita, rispetto all altra si dilata meno. Cioe durante il giprno e quindi in presenza di luce nn c e nessun problema, mentre la sera, confrontando cn l altra pupilla, rimane leggermente piu chiusa.Questa e`una cosa ke ho notato solo ieri. Come mai ?
E`dovuto al trauma o dall antiinfiammatorio ? Tornera come prima ?
Cordiali saluti..