Confesso di aver toccato alcool

buonasera
scrivo per un disturbo che oggi non riesco a risolvere oggi
dopo aver mangiato ieri sera della carne con scaglie di grana (sono intollerante al lattosio) ho accusato i soliti sintomi dovuti all intolleranza,dolore addominale,colite,urgenza a defecare.
oggi però dopo aver preferito a pranzo un passato di verdure si è aggiunta poco dopo della forte acidità accompagnata da nausea ed eruttazzione,e dolore sulla parte alta dell addome
confesso di aver toccato alcool (non eccessivamente) la sera prima a cena e un caffè dopo pranzo
ho provato col gaviscon,che inizialmente ha alleviato il sintomo ma che dopo un paio d'ore è tornato piu forte di prima,così sono ricorsa al bicarbonato,ma il disturbo non cessa
ho anche preso del peridon per alleviare la nausea
cosa mi consigliereste di fare?continuare col peridon e gaviscon?
e in piu potrei chiedre cosa mangiare per non peggiorare la situazione?
p.s.:l acdità può essere stata data dall intolleranza?o un abbinamento scorretto degli alimenti?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo motivi di allarme. Va benissimo continuare con l'antiacido e il procinetico.

Dr. Roberto Rossi