Operazione colecisti in laparoscopia e poi?

Salve volevo chiedervi una cosa...Mi sono operato il giorno 28/05 alla colecisti in laparoscopia..L'intervento è andato tutto bene, solo che ora ho la pancia molto gonfia e non riesco ad espellere l'aria molto bene..C'è qualche cosa ke potrei prendere o fare x sgonfiarla un pò? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
a tre giorni dall'intervento chirurgico una certa difficoltà nel ritornare alla normale attività intestinale con conseguente meteorismo ("pancia molto gonfia") è del tutto regolare; Comunque, gli interventi in laparoscopia hanno una ripresa post-operatoria ottima con tempi di recupero decisamente ridotti; La ripresa dell'alimentazione, la regolarità dell'alvo e una normale attività fisica faciliteranno i Suoi tempi di recupero.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli