Perdita di equilibrio improvvisa

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e soffro di diabete di tipo 2, e ipertensione, ma non ho emicranie, solo ogni tanto, delle perdite del sangue dal naso (probabilmente causate dall'ipertensione).
E' circa 3 - 4 anni, che soffro di queste "perdita d'equilibrio", ma direi in forma leggera, cioè non mi è mai capitato di cadere, o altro, al massimo sbandare e stop.
Non faccio uso di alcolici, ne fumo, ne tanto meno di bibite, solo ed esclusivamente acqua naturale e qualche volta gasata (2 - 3 litri al giorno) ...
Secondo voi esperti, qual'è il problema?
In attesa vi ringrazio, e vi porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Inizi il percorso diagnostico con una visita specialistica ORL, infatti potrebbe trattarsi di una labirintite, ad esempio,
ma va precisato che le cause potrebbero essere diverse,
oltre che organiche anche su base ansiogena.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it