Problema sulla lingua

Da un pò di tempo ho dei problemi sulla lingua. Non so se sono bollicine o taglietti piccolissimi che non si vedono, ma danno un fastiodio cane. La sensazione è quella di spille che mi pungono principalmente sulla punta della lingua e cresce se con la lingua tocco i denti. Dopo aver lavato questi ultimi, il dolore si attenua ma col passar del tempo ritorna ad accentuarsi. In alcuni casi il dolore è tale da non riuscire ad esprimermi bene quando parlo. Ho notato anche che se mangio qualcosa con del succo di limone ho dei forti ma temporanei bruciori. mi è capitato anche l'anno scorso ma ho atteso che mi passasse da se sopportando il dolore.
Vorrei risolvere il problema definitivamente e capire cosa sia e se può essere infettiva. Mi preoccupo soprattutto di non trasmetterla alla mia ragazza sia nei normali contatti che durante i rapporti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una visita dermatologica sarà in grado di chiarire la daignosi del suo problema e le eventuale associazioni con situazioni allergiche o di altra natura.

la effettui con fiducia: questo è il miglior consiglio che può partire da tal sede, nell'impossibilità di darle altri orientamenti in virtù dell'ampio corollario diagnostico che la sua sintomatologia ci pone.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it