Dolori renali

Salve , da più di una settimana ho dei forti dolori alla schiena altezza reni. Mi accorgo anxhe che il dolori ai espande nel basso ventre e non rieaco neanche a defecare bene. Faccio fatica. Mi sento spossata cm se avessi i decimi ma non li ho. Vorrei un vostro parere a riguardo. Sn un po preoccupata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
i "decimi" di cui si parla più frequentemente in medicina sono certamente quelli della vista! Ci par di capire che lei si riferisca a qualcosa di diverso, ma le confessiamo di non aver mai sentito in tanti anni un modo così fantasioso di definire la febbre! A parte gli scherzi ... un dolore lombare bilaterale "a sbarra" non è quasi mai legato a problemi renali acuti, che è praticamente impossibile si verifichino contemporaneamente in entrambi i reni. Si possono fare le ipotesi più diverse, ma senz'altro la cosa più opportuna è farsi visitare senza indugio dal proprio medico curante. Non è detto che l'intestino pigro sia correlato direttamente all'attuale situazione, ma senz'altro sarà da correggere al più presto, utilizzando tutti i mezzi disponibili, a partire da un'alimentazione, sana e regolare per quantità ed orario dei pasti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta mi ha fatto fare tante risate. Ma è un termine comune per quanto ne sappia. Ho controllato anche au google. Cmq andrò dal mio medico per una visita più approfondita.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
... si sa ... l'Italia è bella lunga ...
Ci faccia sapere l'evoluzione del caso, se lo desidera.

Salut