Disorientamento e instabilita del corpo

Salve, problema sorto da anni andando peggiorando,mi sento disorientato e come se avessi perso il senso sel mio corpo non riesxo a mantenere una postura ecquilibrata, cammino in modo sbagliato, poi mi viene sempre una sensazione di stranezza e stordimento
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'età dichiarata all'atto dell'iscrizione è la Sua? Si è rivolto al medico curante? Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si l età e la mia, ho 18 anni..Non ho mai fatto visite neurologiche , solo analisi del sangue un paio di volte, risultate senza problemi...
[#3]
dopo
Utente
Può dirmi esattamente chr provvedimenti iniziare a prendere?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica, eventuali esami diagnostici Le saranno prescritti dal neurologo, se ritenuti opportuni.
Qualora non venissero riscontrate alterazioni di tipo neurologico si potrebbe orientare sul versante psichico del problema.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Ma per il problema della postura e l incorretto modo di cammiconare sarà lo stesso neurologo a suggermi cosa fare o dovrò fare una visita a parte da un altro tipo di specialista?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, il neurologo Le darà tutte le informazioni utili.

Buon fine settimana
[#7]
dopo
Utente
Grazie, buon fine settimana anke a lei, appena possibbile vi informerò sull esito della visita
[#8]
dopo
Utente
Salve di nuovo, allora, il mio medico di base prima della visita neurologica mi ha consigliato di effettuare una specie di tac al cranio,(mi pare nn fosse proprio unna tac,ma una semplice proiezione), così ho fatto ma ai risultati nulla di rilevante...presto prenotero la visita neurologica, intanto vorrei farvi presente un problema piuttosto fastidioso, cioè un sintomo di questi miei problemi, mi sento come se la temperatura del mio corpo fosse altissima, come se il calore provenisse dal sangue o dalla carne, tra l altro con sto caldo che ce questa sensazione e diventata molto vivida, se toccò qualcosa di leggermente fredda provo umidità dentro il mio corpo, come se ci fosse un conflitto di temperatura...ho notato che la parte più sensibile e la testa, come se fosse un Po bollente. ..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"una specie di tac al cranio" forse è una radiografia, se fosse questa non mi sarei aspettato nulla di particolare.
La sintomatologia che descrive sembrerebbe di tipo ansioso ma la visita neurologica sarà dirimente.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Si, in effetti era una radiografia, non trovavo la parola esatta, mi scuso...ma quindi cosa intende con tipo ansiosa, che non abbia nulla di concreto?può essere più specifico, grz in anticipo
[#11]
dopo
Utente
Puo dirmi anche che provvedimenti prendere. Che terapia seguire in caso di ansia
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

intendo che non è causata da alterazioni organiche, cioè da malattie come s'intendono comunemente.
Come si cura? Innanzitutto va fatta una diagnosi escludendo altre problematiche organiche, poi in base alla diagnosi Le verrà prescritta la terapia più idonea al Suo caso, che può essere psicoterapica e/o farmacologica.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio e mi scuso se la disturbo ancora, ma per effettuare questa diagnosi devo rivolgermi ,sempre al medico di base, chiedendo una diagnosi ansiosa?
[#14]
dopo
Utente
Sbadatamente ho creato 2 messaggi, mi scuso con la staff...
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima deve fare la visita neurologica e sarà il neurologo a dirLe come procedere.

Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Rieccomi, in tutta questa assenza sono riuscito a effettuare solo la tac ma a breve farò la visita neurologica...
La pregherei gentilmente di valutare i risultati della tac, vorrei che li controllasse di persona, e il prima possibbile mi faccia sapere se ce qualcosa di anomalo...Le ho caricato i video a questo indirizzo :

http://www.mediafire.com/download/qg7113185crvz1r/cervello.rar

Sono archiviati, in caso il vostro computer non è predisposto di tale programma che le consente di aprire questo genere di files può scaricare gratuitamente winrar , che sarebbe il programma che le serve...In caso non riesca a capire come fare spero possa rivolgersi a qualche suo collabboratore, ma le assicuro che è semplicissimo fare quando le ho detto
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato dalle linee guida del sito l'invio di immagini diagnostiche, il punto "i." della Parte Prima infatti recita << non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici>>.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Al massimo può copiare il referto al fine di dare un'interpretazione di massima.

Cordialità
[#18]
dopo
Utente
Non si puo fare un eccezzione per una volta, sto uscendo pazzo, vorrei che li controllaste di persona pottebbe essere un caso di vita o di morte, nn mi fido di quando mi hanno detto i medici sull esito, ci sonp stati molti casi di presunto esito senza pr oblemi e poi alla fine sono sorti i guai...nn e materiale che riporta' grandi info , sn sosolo 2 semplici video esportati...pper favore
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole può inviarmi il referto, è vietato ogni tipo di invio di immagini diagnostiche. Si fidi dei referti, se vuole ulteriori delucidazioni può chiederle al radiologo che ha refertato l'esame.

Cordiali saluti
[#20]
dopo
Utente
Dottore sto uscendo pazzo, questi problemi non mi danno pace . Ho trovato un consulto sempre da voi, dove vengono citati tutti i problemi che ho io, tali e identiche , vi pregherei di leggerlo attentamente, ogni cosa combacia con i miei disturbi persino quelli relativi alla vista https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/65735-senso-di-sbandamento-di-stordimento-ed-estrema-stanchezza.html
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè non riporta il referto della TC? Ha fatto la visita neurologica?
Nel consulto che Lei cita l'utente era solamente stressato e la sintomatologia era di tipo ansioso.

Cordialmente
[#22]
dopo
Utente
Eppure alcuni sintomi ti fanno fermamente pensare che siano gli organi visivi, la vista, sembra impossibbile rendersi conto che sia semplicemente l' ansia ad emanere tutti sti problemi... Cmq il referto e inutile che ve lo posto perche dice le solite cose , tutto a norma...La visita neuroligica e per meta ottobre , ma in questa attesa avrei in mente di fare una visita psichiatrica, ho letto che questo tipo di specialisti abbiano esperienza con lansia e depressione , e vero? Mi consiglia di fare questo tipo di visita? Inoltre, ci sarebbe qualke rimedio per aggevolare sti sintomi, il mio problema piu grave e che ho serie difficolta a dormire , prendo sonno a fatica alle 3-4 di mattina, e avrei da completare il mio ultimo anno di liceo, e nn riesco cosi, aiuto per favore
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in casi di ansia e depressione è normale rivolgersi allo psichiatra ma se Lei vuole togliersi ogni dubbio faccia anche la visita neurologica.
Per quanto riguarda i rimedi, questi saranno indicati dallo specialista in rapporto alla diagnosi.

Cordialità