Liposuzione

Salve, spero di non disturbavi.. ma sono molto indecisa e preoccupata.
Nel senso: Il chirurgo mi ha detto che leverà poco, perchè sto nel peso forma ma con qualche cuscinetto di troppo. E la mia pelle è soda, quindi sarà un bellissimo risultato. Sono tornata convinta a casa. Ma poi ho letto un articolo in cui vi era scritto:
1- il corpo, appena viene levato il grasso adiposo, va in difesa, producendo più grasso di prima.. Facendo ingrassare la persona a vista d'occhio.
2- levando il grasso adiposo il corpo per difesa produce più grasso viscerale che ricopre gli organi interni, e questo provoca malattia cardiovascolari e infarti.

Voi che ne dite? Spero di sbagliata tanto, sono avvilita e spaventata da questa cosa..
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,

le cellule adipose(adipociti) eliminate attraverso la liposuzione non si riformano però esagerando con il cibo e la vita sedentaria, le cellule adipose rimanenti possono aumentare di volume.

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le affermazioni che riporta sono prive di fondamento. La rimozione del tessuto adiposo è definitiva proprio perché, come accennato dal Collega, il tessuto adiposo nel corpo umano non si rigenera. Anche per ciò che riguarda il metabolismo la rimozione di piccole quantità di tessuto adiposo in eccesso non modifica sostanzialmente nulla .
Quindi, con l'indicazione giusta, la liposuzione migliorerà solo positivamente il suo corpo. Stia tranquilla.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Per quando riguarda il discorso sulla produzione di grasso viscerale?
[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve ,
il vantaggio della lipo rispetto a qualunque altra metodica non chirurgica è che elimina cellule "intere" e non semplicemente grasso.
In tal senso è definitiva. Le cellule adipose nell'adulto non si rigenerano, quindi dopo la lipo il loro numero nelle sedi trattate diminuisce stabilmente. Le osservazioni che riporta sono senza fondamento scientifico.
saluti cordiali

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349