Mutazione mthfr

Salve,
sono un subacqueo e in seguito ad un episodio di MDD (malattia da decompressione) ho eseguito una serie di analisi che riporto di seguito:
Omocisteina 17,30 (valore riferimento fino a 13,20)
Proteina S coagulativa 80 (da 63 a 148)
Proteina S Libera 73 (da 64 a 129)
Proteina C coagulativa 94 (da 70 a 140)
MTHFR Mutazione C677T -> negativo
Mutazione fattore V Leiden -> negativo
Fattore II Mutazione -> negativo
MTHFR A1298C -> WT/WT non mutato, WT/MUT mutato eterozigote, MUT/MUT mutato omozigote.

Devo tornare a fare una ulteriore visita di controllo, ma mi piacerebbe capire se visti questi risultati è meglio farlo urgentemente oppure non c'è nulla di preoccupante

Grazie

Giovanni
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile utente,

credo abbia commesso un errore nel riportare le sue analisi, infatti sotto "MTHFR A1298C" ha riportato tutti e 3 i possibili risultati che si possono ottenere. Ciascuno di noi può risultare positivo a solo uno dei tre...
Ad ogni modo, visti i valori di omocisteina, le consiglierei di farsi vedere da un ematologo esperto in coagulazione, per valutare il suo quadro.

Cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa Grazie, ha ragione ho commesso un errore, comunque il risultato corretto è MTHFR A1298C -> WT/WT non mutato.
Per l'omocisteina il cardiologo mi dice di controllare l'alimentazione e fare un controllo tra un mese
Saluti
Giovanni