Reazione all' anestesia di 3 giorni fa

Tre giorni fa (il 13 Luglio) mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva, mi hanno detto che l' anestesia ha quest' effetto sulla maggior parte delle persone anche se a me l' anestesia generale a cui mi sono sottoposta l' anno scorso non ha dato alcun fastidio. Mi sono gonfiata tantissimo sulla parte addominale fino all' inguine (punto in cui sono piu gonfia nella parte destra) ed anche sulla clavicola che da che era abbastanza sporgente visto che sono magra ora non si vede piú! Se spingo con un dito su questa zona sento il rumore dell' acqua che ho dentro. Ho letto su vari forum di altre donne con un esperienza simile alla mia che dicevano che l' anestesia ti fa trattenere i liquidi, quello che peró mi chiedo io è normale gonfiarsi cosí tanto? Dalla pancia sembra che sia al quarto mese, l' inguine è piú gonfia sulla destra e la mia sporgente clavicola è sparita!! Vi prego di rispondere al piú presto per sapere se è il caso di recarmi al pronto soccorso o al contrario di non preoccuparmi e continuare a bere molta acqua. Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, invece di andare al P.S., io le consiglio di rivolgersi subito per una visita ai medici che sono intervenuti su di lei. Comunque se lei, come mi sembra di capire, è stata sottoposta ad Anestesia Generale, questa farmacologicamente parlando non può provocare quanto lei lamenta nonostante quello che dicono i forum che ha letto, inoltre non provoca ritenzione idrica ed anche se la provocasse sarebbe a carattere generale e non localizzato come nel suo caso. Mi viene in mente almeno un'altra causa, ma va verificata con una visita pertanto si faccia visitare come le ho consigliato sopra.
Spero di essere stata di aiuto, saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin