Rigurgito mitralico

Gentili Sig.medici chiedo gentilmente,un consulto ho eseguito recentemente,un ecocolordoppler ed e' risulatato che ho un lieve rigurgito mitralico,ho 42 anni ed soffro di patologie endocrine-metaboliche in particolare ipotiroidismo(scompensato),desidererei sapere,se devo preoccuparmi in quanto da profano,ho letto che questa patologia alla lunga puo' dannegiare il cuore.Seguo una vita regolata,non fumo,bevo vino raramente e pratico attivita' fisica da tempo(corsa e nuoto).Vi ringrazio fin d'ora dell'attenzione e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le valvole cardiache hanno spesso dei piccoli rigurgiti , privi di significato
Si tranquillizzi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.Dott.cecchini la ringrazio tanto del consulto,in effetti mi ero preoccupato tanto in quanto pensavo fosse una patologia invalidante.Sono felice cosi riprendero' a fare attivita' fisica,ringrazio il sito per avermi dato la possibilita' di richiedere il consulto.grazie di cuore.