Trattamento con tretinoina

Buonasera a tutti!
Dunque, son qua per chiedervi un parere riguardo ad un farmaco che mi fu prescritto da un dermatologo privato per la cura dell'acne in viso e per l'esfoliazione e la "pulizia" della cute rovinata dalla stessa, ovvero la tretinoina gel.

Il farmaco mi fu prescritto ad inizio primavera, ma per motivi di vario genere non ho potuto iniziare il trattamento.

Mi trovo ora a poterlo fare, con il flacone di tretinoina in casa, ma mi pareva di aver capito che durante i mesi estivi sia sconsigliato farne uso.
Secondo voi dovrò aspettare l'inizio dell'autunno?

Secondo quesito: per quanto tempo e con che frequenza potrò applicare la tretinoina gel sul mio viso? è necessario che un secondo dermatologo mi veda per decidere?

Sono un ragazzo con capelli rossi e cute chiara, quindi molto delicata.
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se legge attentamente la prescrizione fatta dallo specialista Dermatologo troverà scritto per quanti mesi e con quale frequenza deve applicare la sostanza.

Prego!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!