Circonferenza pene fimosi

Salve a tutti, ho 16 anni, so che non potrei scrivere su questo forum ma è veramente urgente. Vorrei porvi 2 domande: Ho scoperto di avere la fimosi da quando sono piccolo, mio padre però non volle farmi fare l'operazione e mi diceva di scoprire il pene, di "scappellarlo" in parole povere, quando facevo pipì, così avrei risolto il problema. Adesso però, ho visto alcuni peni di alcuni miei amici a quest'età e ho notato che , a riposo, hanno una circonferenza maggiore di quella del mio! La fimosi blocca la crescita del pene? Da eretto il mio sembrerebbe un pene normale dato che si aggira sui 17-18 cm,e la circonferenza (sempre in stato di erezione) è normale, solo che mi preoccupa il fatto che a riposo il pene non abbia la circonferenza giusta, almeno secondo me. Dunque, quale sarebbe la circonferenza giusta per un pene alla mia età? E poi terza e ultima domanda.. a riposo il pene è chiuso, non scopre il glande,mentre in erezione la pelle si apre e un pò di grande lo fa uscire, ma non tutto. Che tipo di fimosi è? Che poi io siccome sono 16 anni che convivo con la fimosi, vorrei aspettarne altri 2 per operarmi a 18 anni all'insaputa dei miei genitori perchè sarebbe molto imbarazzante dirglielo.

Ricapitolando, riscrivo le domande che ho fatto:

- La fimosi blocca la crescita del pene?

-Che tipo di fimosi è quella che vi ho descritto?

-Quale sarebbe la circonferenza giusta per un pene alla mia età?

-Mi conviene aspettare fino a 18 anni ormai per l'operazione visto che mi porto dietro la fimosi da 16?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2755-pene-piccolo-e-ornitorinchi.html
Caro signore,
il suo pene è 3-4 cm più lungo della italica media, per cui nessun blocco di crescita o anomalia di diametro. Per il resto non so, va visto dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non posso mandarvi delle foto in privato?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No: lei chiede diagnosi così ed è contro le linee guida del sito dell' rodine dei medici e del buon senso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi scusi , sono nuovo qui su questo sito! Grazie mille comunque per aver risposto! Un'ultima cosa: Che lei sappia, la fimosi dunque non può bloccare/rallentare lo sviluppo del pene?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
NO. Non la blocca. E lei ha pene normale o se ne convince o interpella psicologo.