Tiroide disomogenea e lievemente ipoecogena

Cosa significa Tiroide di dimensioni aumentate finemente disomogenea e lievemente ipoecogena con qualche stria iperecogena? Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Frustaci Chirurgo generale 7 3
Salve ,
si tratta essenzialmente di aspetti ecografici piuttosto comuni, vuol dire che l'ecogenicità, ovvero la capacità della tirodie di riflettere gli ultrasuoni emanati dalla sonda ecografica si discosta lievemente dalla norma ( ovvero tiroide "omogenea" e "normoecogana") ,non necessariamente è un indice di patologia tiroidea.
Ad ogni modo il passo successivo è approfondire il quadro clinico con esami del sangue: FT3 FT4 TSH, anticorpi anti TG, anticorpi anti TPO.
Resto a disposizione,
Cordiali saluti.

Dr. Gianluca Frustaci