Test epatite

Buongiorno gentili Medici,avrei una domanda.Ho dei dolori alla parte destra zona fegato,con valori enzimatici un po´alti,(GPT 64.7U/l e y-GT 86U/l) quindi il Medico di famiglia dopo una Ecografia,(negativa) mi ha consigliato di fare il Test per L´Epatite.Oggi ho ricevuto il risultato,il Medico ha detto se in passato avevo fatto il vaccino contro L´Epatite,gli ho risposto di no,e mi ha detto che dal risultato risulta che ho avuto in passato una Epatite B,e che per adesso e´tutto a posto,nel senso che e´guarita da sola.Sinceramente non ci capisco niente che cosa voleva intendere,qui ci sono i risultati del Test,e vorrei per favore gentilissimi Medici,se mi aiutaste a capirci un po´di piu´se posso star tranquillo oppure no.

Epatite Bc IgM-Ak negativo
Epatite Be-Antigene negativo
Epatite Be-Ak negativo
Epatite Bs-Antigene negativo
Epatite Bs-Ak 120 U/l
Epatite C-Ak negativo

Vorrei sapere,che significa questo Epatite Bs-Ak 120 U/l?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita´.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
il suo quadro, HBsAb positivo, indica immunità.

Cordiali Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dr.Quatraro per la celere risposta.Quel che Lei mi scrive mi tranquillizza molto,pero´non riesco a capire come possa essere immune senza aver fatto il vaccino.Volevo inoltre chiederle Dr.Quatraro,il come mai avverto dolori zona fegato,da cosa puo´dipendere?E ancora le chiedo,i valori enzimatici riscontrati nell´ultimo prelievo da me gia´citati,(GPT 64.7U/l e y-GT 86U/l) sono preoccupanti?Nel senso che mi devo rassegnare a non bere piu´neanche una birretta?Ancora mille grazie per la sua disponibilita´.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori non sono preoccupanti ma un giudizio complessivo è possibile solo con visita diretta,
necessaria anche per valutare i suoi dolori addominali in <<zona fegato>> (potrebbe trattarsi di dolori colici?).

Cordiali Saluti