Risultati spermiogramma

Astinenza 4gg
Odore SG
PH 7.4
Colore avorio
Volume 4.5 ml
Viscosità normale

Esame microscopico
N. Spermatozoi 23 milioni
Cellule rotonde aumentate
Aspetto pulverulento
Agglutinazioni assenti

Motilità
20% progr lineare
20% motilità moderata
0% immobili

Vitalità
80% spermatozoi vivi
46% di forme normali
0% forme anormali
19% malformazioni alla testa
15% malformazioni del segmento intermedio
13% malformazioni alla coda
7% forme immature
Aumentate cellule germinali
Aumentati globuli bianchi

Attendo urgenti chiarimenti e soluzioni eventuali in merito .... Vi prego sono in ansia.
GRAZIE...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
46% di forme normali
Caro signore,
questo dato indica che lo spermiogramnma non è stato eseguito secondo norme WHO. Lo ripeta in cenmtro che le segue, lo spermiogramma non è interpretabile.
il link per approndire
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi devo considerarlo nullo o comunque mi può dare dei consigli in base ai dati riportati nell'esame già effettuato? Posso avere figli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
legga il link inviatole che è parecchio esaustivo sull' argomernto, e poi faccia spermiogramma conme indicato, che il suo esame dice solo che non dovrebbero esserci gran problemi, ma da a qui a dire p normale o alterato ce ne passa.