Legamenti lassi del ginocchio

Salve a tutti.
Soffro di lussazioni su entrambe le ginocchia, questo problema deriva dal fatto che sono nato con i legamenti lassi e questi portano la rotula a stare più avanti del normale, infatti anche esteticamente si nota la forma a punta delle ginocchia e anche quando piego le gambe si nota, faccio pallanuoto da tutta la vita e nonostante tutto questo problema non ha mai permesso che il muscolo dell'interno coscia si svilupasse correttamente.
Ora vorrei poter essere normale, perchè questo problema mi danneggia costantemente per via dell'instabilità che avverto a seconda del tipo di muovimento che faccio.
Sono aperto a tutto, anche all'intervento più invasivo che ci possa essere se mi consentirà di raggiungere la più alta percentuale di normalità.
E un'altra cosa che vorrei sapere se una volta fatto l'intervento si noterà anche esteticamente che le ginocchia non saranno più a punta e che con ulteriore allenamento si potrà formare il muscolo dell'interno coscia.
Grazie infinite a chi avrà interesse nell'aiutarmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
le patologie rotulee sono molto complesse, perché la causa della instabilità può essere multifattoriale.
Molti sono, infatti, gli elementi che contribuiscono alla stabilità rotulea (legamenti alari, quadricipite e vasto mediale in particolare, tendine rotuleo, forma della rotula, forma della troclea femorale, recurvato di femore, torsione tibiale). Possono concorrere sia singolarmente, che unitamente tra loro, per cui la soluzione chirurgica dipende dalla sua situazione anatomica.
Le consiglio un consulto con valido chirurgo del ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore