Raffreddore solo di notte e mattina al risveglio

Salve, come da titolo, da una settimana sto soffrendo di un fastidiosissimo problema che m'impedisce di trascorrere notti tranquille. Nonostante durante il giorno stia completamente bene, di notte mi viene un pesantissimo raffreddore e la mattina,al risveglio, mi ritrono con il naso completamente otturato e spesso anche con muchi alla gola, dopo circa un oretta e una raffica di starnuti torna tutto alla normalità.
Vorrei sapere quindi come mai mi accade ciò e se c'è una soluzione.
Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Risulta difficoltoso darle una risposta sulle cause della sua rinite senza aver effettuato una rinoscopia e dei test allergometrici. Le caratteristiche cliniche della sua rinite appaiono compatibili con una rinosinusopatia acuta per la quale sarebbe opportuno eseguire una consulenza Otorinolaringoiatrica. Qualora il collega ORL lo riterrà opportuno, le consiglierà, eventualmente, anche i test allergometrici nel sospetto di una rinite allergica.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna