Corpi chetonici nelle urine

Buongiorno,ho un dubbio che mi assale in questi giorni.
Ho ritirato le analisi sel sangue e nelle urine c'è un'asterisco su corpi chetonici dal valore di 5 mg,ho letto che non ci devono essere devo preoccuparmi?
Premetto che sono di costituzione magra e non mangio quasi mai pane e pasta e gli altri valori vanno bene.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento il valore non è preoccupante...ma se introducesse nella Sua dieta più carboidrati, come pane e pasta, risolverebbe definitivamente l' inconveniente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,però mi sono dimenticata di scrivere che mangio molto riso e da oggi a colazione ho deciso di assumere anche delle fibre e cereali,speriamo che il problema si risolva.

Saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Se nella Sua dieta rispetta il normale consumo dei carboidrati (55 - 60% dell'introito calorico giornaliero) potrebbe esserci una causa diversa a determinare la presenza dei corpi chetonici nelle urine: alterato metabolismo lipidico, diabete, epatopatie, iponutrizione, ipertermia, stress, vomito, ...

Le consiglio di ripetere l'esame e se nuovamente positivo vanno ricercate le cause con l'aiuto del Suo Curante.

Saluti a Lei.