Obesità acquisita

Nel 2007 mi sono rivolta ad un medico che mi ha prescritto dei farmaci contenenti pseudoefredina, metformina, clorazepato, fluoextina, pancreatina ed altro, unitamente ad un'alimentazione iperproteica. Risultato: ho perso 25 Kg e circa mille uero.
Sospeso il trattamento ho ripreso tutti i Kg, con gli interessi, fino agli attuali 95.
Seguo un'alimentazione variegata e moderata, ma non riesco più a dimagrire.
HELP ME
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo non è l'unica ad aver perso-ripreso chili e perso definitivamente soldi con i farmaci!!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Marcolongo, grazie per la rsposta illuminante quanto lapalissiana. So di essere in buona e numerosa compagnia... ma nella malattia, il mal comune non e' mai mezzo gaudio. Fatto l'errore, sono trascorsi ormai 4 anni, ma il mio metabolismo risulta lento, quanto il peso eccessivo. 95 kg per 1,60 di altezza con un consumo calorico di 1.000 cal/die, con i valori, anche tiroidei, nel range, sono un rompicapo . E del resto, neppure gli altri 2 guru consultati ... sono riusciti a farmi perdere neppure un chilo! Sono sfiduciata: non e' possibile che assumendo meno calorie di quante ne consumo, il peso rimane invariato. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono io che La ringrazio per questa preziosa testimonianza.

Spero che il Suo racconto possa "illuminare" tutti coloro che, illudendosi di dimagrire con farmaci o prodotti "miracolosi", affidano la propria salute a personaggi indegni di esercitare l'Arte Medica!

Le auguro di poter risolvere, al più presto, il Suo sovrappeso con un serio e qualificato Professionista, che l'aiuti a dimagrire solo e soltanto con una sana e corretta alimentazione.

Resto in ogni caso a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.