Fimosi (credo) non serrata

Salve.
Cinque anni fa mi accorsi di essere affetto da fimosi non serrata (conclusione alla quale giunsi grazie a internet), in quanto il glande riuscivo a scoprirlo soltanto quando il pene non era in erezione.
Tuttavia, quando andai dal medico, questi mi diagnosticò "frenulo corto" e fui di conseguenza operato. Devo dire che i miglioramenti li avvertii e li avverto tutt'ora.
Però - a pene eretto - trovo difficoltà a "ricoprire" il glande; quando lo scopro non ho alcuna difficoltà (anche se avverto come se la pelle fosse "stretta"), ma nel processo inverso sì. Devo "armeggiare" con la pelle intorno al glande per riuscire a ricoprirlo.
Ora, vorrei sapere se gli esercizi contro la fimosi non serrata sono realmente efficaci (e se sì, come si effettuano?) o se devo ricorrere ad un'altra operazione.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio attenersi alla diagnosi di un professionista che a quanto ha in testa lei. Gli esercizi non servono.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi consiglia, quindi, di richiedere un nuovo consulto al medico di base e, se fosse il caso, a sottopormi ad una nuova operazione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso sia l' unica soluzione sensata.