infezione ombelico

Salve sono una ragazza di 21 anni da un paio di giorni mi faceva male l ombelico ,nei giorni seguenti è uscito un liquido giallo e maleodorante,sono andata dal medico curante è mi ha riferito che è un infezione e che sarebbe guarita ,di sera dopo essere stata a mare e dopo aver fatto la doccia si è creata una pallina bianca e infondo l ombelico infiammato tipo sangue...sono andata in pronto soccorso mi hanno rimosso una pallina di pus e somministrato un antibiotico cefixoral 400 e una crema impetex per 7 giorni...facendo la cura mi passerà tutto?o riviene in seguito?è pericolosa?
[#1]
Dr. Bruno Benini Chirurgo toracico, Chirurgo generale 15
Gentile paziente ,
sembrerebbe trattarsi di una onfalite, ovvero di una infezione dell'ombelico. Alcune volte la causa è una dermatite all'interno dell'ombelico stesso, altre volte può provenire da un residuo del dotto onfalo-mesenterico, ovvero il tubo che collega il feto alla madre durante la gravidanza. La cura prescritta mi sembra corretta , qualora si dovesse ripresentare satà opportuno eseguire maggiori controlli.
Cordiali saluti

Dr. bruno benini
specialista in chirurgia generale e toracica
Chirurgia laparoscopica