Holter controllo per storia di extrasistolia

Salve!ho appena ritirato il mio Holter 14gg ma non ho ben capito cosa ha detto il cardiologo
Il referto dice: assenza di aritmia sopraventricolare significativa
Assenza di pause R-R significative
Extrasistoli a ventricolare isolata con numerose coppie mono-dimorfe

Tra le sigle dell'holter trovo 7 eventi (in 13gg) con la sigla BM-RR cosa significa?
Analisi tutte ok
Eco cuore lieve prolasso della mirtale con lieve rigurgito
DOMANDA: è una situazione pericolosa? Devo fare qualcosa?
Il mio cardiologo e' stato molto in dubbio se darmi una terapia oppure no poi mi ha prescritto Ritmonorm 300 1/2 pasticca 3 volte al giorno
E' necessario o è evitabile?
Con questi valori ogni quanto tempo bisogna fare un controllo?
Ho 42 anni e sono normopeso Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre che il problema venga inquadrato bene....
La terapia con Rytmonorm potrebbe essere pericolosa se alla base dell'extrasistolia c'è un problema coronarico...
Personalmente non la conosco e quindi non posso esprimermi sulla correttezza della terapia e se è stata effettuata la stratificazione adeguata prima della terapia, ma mi auguro di si....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Le coronarie dall'ecografia risultano ok
Ma è pericoloso non trattare le extrasistole considerato il responso dell'holter ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
"Le coronarie dall'ecografia risultano ok ??????" mi spiace contraddirla, ma non è l'ecocardiogramma che permette di escludere un problema coronarico. Al suo posto farei molta attenzione ad assumere farmaci senza una diagnosi corretta....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le coronarie dall'ecografia risultano ok
Ma è pericoloso non trattare le extrasistole considerato il responso dell'holter ?