Macchietta nera sul palato molle

Salve, proprio oggi guardandomi la gola mi sono accorto di avere una macchietta nera un po' in rilievo e con contorno rosso, del diametro di 4mm sul palato molle affianco al dente del giudizio non è dolorosa.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3 9
Potrebbe trattarsi di una pigmentazione ematica residua da pregressa lesione traumatologica o da morsicatio accidentale o procurata. Osservare le aree vicine ed anche i denti vicini, soprattutto se ricostruiti in amalgama.
Fare un'accurata anamnesi e, prima di effettuare una biopsia, è conveniente un monitoraggio di 15 giorni per favorire il riassorbimento spontaneo della lesione.

Dr. Vita Rocco Rosario
www.italiamed2@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie,
monitorerò per 15 gg