Testicolo ritenuto

Salve,
mio figlio di dieci anni ha avvertito un dolorino, un fastidio direi, al testicolo dx. L ho port dal mio medico di famiglia che dice che secondo lui il testicolo è leggermente su ma di farlo vedere per sicurezza al pediatra. Il pediatra che lo segue dalla nascita per telefono mi ha detto che potrebbe essere stato un fatto infiammatorio o aver contribuito l andare in bici..Conoscendolo da piccolo ad ogni visita più volte durante l anno ha sempre controllato il tutto e tutto era normale, i sede. Non ha mai fatto accenno di queste cose..Quindi la pediatra mi ha detto cheè tutto normale.Se si presenta un dolore forte di avvertirla. Ho letto che se ci fosse veramente un problema si dovrebbe intervenire nei primi anni alrimenti ne va della salute del testicolo..Cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del pediatra: se dolore acuto e forte è necessaria una valutazione urologica o chirurgica in urgenza.

Detto questo poi, se comunque desidera essere più tranquilla , una visita dal vostro urologo di fiducia non è comunque da escludere.

Se desidera poi ancora altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica, che interessano l'infanzia e la prima adolescenza, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/