Dolore dal mignolo fino ad ascella e torace

Gentilissimi dottori, intanto grazie per il sevizio che offrite.
Vi contatto perché ormai da circa un anno ho dei dolori al braccio sinistro che vanno dalla punta del mignolo (il quale mi fa male, in maniera più o meno intensa, ormai costantemente) a spalla ed ascella, estendendosi fino al torace. Anche questo mi fa male tutti i giorni, più volte al giorno. Vista la sede e l'intensità del dolore, ho fatto visite cardiologiche (Holter 24 ore, ECG, enzimi cardiaci) tutto negativo. Ho eseguito anche gastroscopia e non sono rilevati segni di esofagite. Tali dolori, oltre ad essere molto fastidiosi e forti catalizzatori di ansia, quando sono acuti arrivano ad essere invalidanti. Ho fatto anche RMN al rachide, tutto nella norma eccetto la rettificazione del collo. Mi rivolgo a Voi poiché il mio medico non vuole farmi fare ulteriori esami e si limita a consigliarmi di prendere tachipirina (la quale non ha il ben che minimo effetto sul dolore). Può essere una questione di nervo ulnare? A chi devo rivolgermi? Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Potrebbe essere una neuropatia del nervo ulnare.
Le consiglierei di fare una visita ortopedica in prima istanza. Se il collega ha il sospetto di una neuropatia del nervo ulnare con grossa probabilità le prescriverà un esame EMG (elettromiografia).

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la così celere risposta, dottore.

In realtà una visita ortopedica l'avevo già fatta al pronto soccorso dove, tra altri esami, l'ortopedico mi aveva consigliato di fare un'EMG: il mio problema è che il mio medico di famiglia non vuole farmi fare analisi (tutte quelle sopra elencate le ho dovute fare a pagamento) e prima di incorrere in ulteriori spese per altre visite private volevo sincerarmi della necessità di questa.

La ringrazio di cuore.