Ptosi, astigmatismo e miopia

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto. Ho effettuato settimana scorsa una visita oculistica, dal quale è risultata tra le altre cose (astigmatismo e miopia peggiorata) una ptosi palpebrale all'occhio sinistro ed un lieve1 strabismo convergente. L'oculista che mi ha visitata ritiene che la causa della ptosi sia dovuta al fatto che non ho corretto il difetto visivo (porto occhiali solo per guardare la tv, nonostante mancano più di 2 diottrie (miopia) e cyl 1,48.
Documentandomi su internet ho visto che le cause della ptosi non sono legate a difetti visivi ma a problemi con il muscolo elevatore. E volevo sopratutto sapere se una blefaroplastica non ablativa nel mio caso può rislolvere il problema o se l'unica soluzione sarebbe la blefaroplastica tradizionale. Inoltre, quali sono i rischi della blefaroplastica non ablativa? La ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma, se ha una ptosi la Blefaroplastca non serve a niente.
Bisogna effettuare un intervento di Ptosi che varia secondo se si tratta di ptosi congenita o acquisita.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr orione. La mia è una ptosi acquisita.
In che cosa consiste l'intervento di ptosi? in cosa si distingue dalla blefaroplastica?
La ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nella Blefaro si rimuove la pelle in eccesso e si riposiziona il grasso

Nella ptosi acquisita si ripiega il "tendine" del muscolo che alza la palpebra (l'aponeurosi del muscolo elevatore palpebrale).

Cordiali saluti