Onfalite

.Salve sono una ragazza di 21 anni da un paio di giorni mi faceva male l ombelico ,nei giorni seguenti è uscito un liquido giallo e maleodorante,sono andata dal medico curante è mi ha riferito che è un infezione e che sarebbe guarita ,di sera dopo essere stata a mare e dopo aver fatto la doccia si è creata una pallina bianca e infondo l ombelico infiammato tipo sangue...sono andata in pronto soccorso mi hanno rimosso una pallina di pus e somministrato un antibiotico cefixoral 400 e una crema impetex per 7 giorni...facendo la cura mi passerà tutto?o riviene in seguito?è pericolosa?questo è solamente il 4 giorno d cura e vedo soltanto un piccolo miglioramento...cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Al momento c'è ben poco da fare, oltre alla terapia che le hanno consigliato. Quando l'infezione sarà guarita (qualche giorno ci vuole...) sarà opportuno rivalutare il caso magari sottoponendosi ad una visita chirurgica per verificare se ci sia altro da fare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzione...scordavo a dire che i giorni che mi faceva male e come caduto un ciuffo piccolissimo di peli attaccati...questo è causa di qualcosa?in tutti i casi lunedi vorrei sottopormi ad un ecografia...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I peli sono stati senz'altro la causa dell'infezione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa ..prima di mettere la crema lo pulisco con acqua ossigenata e poi lo bendo..e la giusta cosa da fare o devo lasciarlo libero?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo non so dirglielo, sulla terapia non possiamo interferire senza aver visto le condizioni della ferita. Anche se senza dubbio la disinfezione periodica non è mai una procedura sbagliata.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi consigli.
buona serata!
cordiali saluti..
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Buona serata anche a lei.
Cordiali saluti