Risonanza magnetica con mezzo di contrasto, preparazione e indicazioni

Devo fare una risonanza con mezzo di contrasto alla testa e collo, ma mi hanno detto possibilmente di non mangiare nelle 6 ore precedenti e fare pasti leggeri prima.
Non mi hanno detto se posso truccarmi o è meglio evitare?
Non dico rossetto, ma almeno un po' di mascara e eventualmente un leggero fondotinta?
Inoltre al lavoro stanno ristrutturando i locali e c'è un sacco di polvere che ci respiriamo e i muratori fumano anche se non dovrebbero, siccome è un esame per vedere soprattutto il cavo orale, devo evitare quest'ambiente almeno il giorno prima?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
il trucco andrebbe evitato, e per quanto riguarda la seconda domanda diciamo che non influisce sull'esito dell'esame in quanto i danni da fumo e polveri inalate per tanto tempo eventualmente si manifestano a distanza di parecchi anni dall'esposizione.Se poi l'esposizione è per una breve durata di tempo allora non determina proprio nulla.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it