Dito addormentato

sono una ragazza di 18 anni e da 4 giorni ho la prima parte dell'indice addormentata (polpastrello e parte dietro). sento come un formicolio soprattutto quando tocco qualcosa e meno sensibilità del normale. cosa devo fare? a chi mi devo rivolgere? sto iniziando a preoccuparmi. grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

innanzitutto stia tranquilla, non esistono motivi di preoccupazione.

Per il momento le conviene attendere ancora almeno una decina di giorni.

Solo per il fastidio dovesse persistere o peggiorare o estendersi ad altre parti dello stesso dito, o ad altre dita, andrebbe fatta una valutazione specialistica.

Potrebbe trattarsi di una compressione del nervo mediano (Sindrome del Tunnel Carpale) in fase iniziale.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale