Diminuzione manualità

Buonasera.
Da qualche giorno noto una diminuzione della manualità nei movimenti fini alla mano sx.
mi spiego meglio: ho notato mettendo lo smalto alle unghie che la mano dx non ha alcun problema. la mano sx invece trema ed è molto meno precisa. ho osservato lo stesso comportamento anche in altre situazioni nelle quali dovevo compiere movimenti fini e precisi.
qualche hanno fa ho sofferto di epicondilite a quel braccio e ogni tanto fa ancora male.
può essere quella la causa o dovrei fare ulteriori controlli?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

anche nel caso fosse ancora presente un'epicondilite, escludo che questa possa essere in relazione con il disturbo di cui parla.

L'epicondilite dà soltanto dolore localizzato al gomito, soprattutto quando si eseguono certi movimenti o certi sforzi.

Il tremore non è certamente in relazione con alcuna patologia di interesse prettamente chirurgico, ma probabilmente, alla sua età, è destinata a risolversi spontaneamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale