La pressione alta mi sono recato dal cardiologo

buonasera mi chiamo Francesco ho 37 anni per caso misurandomi la pressione in farmacia ho scoperto di avere la pressione alta mi sono recato dal cardiologo per una visita e mi viene diagnosticata ipertensione occasionale, premetto che il cardiologo ha visto esami del sangue non propio recenti e inoltre mi ha fatto fare subito il fondo dell'occhio da cui risultavano tratti di ipertensione reversibili, il cardiologo mi ha prescritto la pillola della pressione ma andandola a misurare in farmacia più di una volta risultava addirittura perfetta diverse volte.
Premesso che sono una persona ansiosa ed emotiva cosa de o fare prenderà oppure fare un dinaro pressorio e fare ulteriori esami?
Grazie.....
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che forse una maggiore prudenza non guasterebbe....
La diagnosi di ipertensione è importante anche perchè quando viene formulata è "un'etichetta" che viene apposta al paziente che la porterà poi per sempre (essendo una malattia cronica e non "guaribile) e questo è anche il motivo per il quale un soggetto iperteso in trattamento farmacologico deve poi assumere farmaci per il resto della sua vita. Nel suo caso personalmente opterei per un Holter pressorio delle 24 h che dà informazioni più dettagliate sulla pressione arteriosa diurna e notturna.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica