Seno tuberoso

Salve. Vorrei sapere come si fa a riconoscere se si ha il seno tuberoso. Io porto una seconda coppa A (neanche) ed ho sempre notato che ha una forma strana diversa da quello delle altre (so che esistono diverse forme di seno). Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, ci sono diverse morfologie e gravità di seno tuberoso, se non ritiene il suo seno gradevole può rivolgersi ad un chirurgo della sua zona, sarà lui a fare diagnosi e a spiegarle ciò che si può fare.
Diversamente se il suo seno le piace non è molto importante sapere se presenta qualche caratteristica di tuberosità.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Buongiorno,
il seno tuberoso, come dice il nome stesso, ricorda per la forma un tubero: ha l'aspetto di una "patata".
In termini più scientifici, la mammella tuberosa è una malformazione congenita dovuta al fatto che la ghiandola mammaria non si sviluppa espandendosi in larghezza, ma solo in lunghezza;
esistono vari stadi della malformazione;
la correzione avviene in genere mediante l'impianto di una protesi , associato ad una tecnica di "espansione ghiandolare".
cordiali saluti,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie. Il mio seno è piccolo e le due mammelle sono molto distati tra di loro. Hanno una forma allungata, tipo a punta. La parte inferiore è pressochè dritta non è tonda e l'areola è grande e sporgente ed il capezzolo non è molto grande (io lo vedo piccolo). Vorrei sapere se è normale oppure se è un seno tuberoso (naturalmente appena potrò andrò ad una visita, volevo solo un parere prima di andarci). Grazie
[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve di nuovo, dalla sua descrizione potrebbe essere proprio così, tuberoso.
se vuole puo' inviare delle foto per mail, bastano per porre diagnosi se la malformazione è seria.
saluti cordiali,
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
D'accordo allora la contatterò alla mail che vedo sotto alla sua risposta. Grazie ancora!!! Cordiali saluti
[#6]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 715 15
cara utente,

con mammella tuberosa si intende una malformazione congenita caratterizzata che si manifesta in età puberale. Di mammella tuberosa esistono almeno 4 varianti spesso legate ad asimmetrie talvolta anche molto evidenti, come ad esempio una mammella tuberosa ed una gigante.
Comunque può andare sui diversi siti per valutare alcune foto oppure rivolgersi ad uno specialista per fare diagnosi certa.
Tra gli interventi di correzione di malformazioni del seno il seno tuberoso rientra tra i più complessi.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it