Aritmia sinusale

Buon giorno,
avrei una domanda da porvi... ho fatto un elettrocardiogramma e mi é stata trovata un'aritmia sinusale... vorrei sapere, é pericolosa? Può portare alla morte, si può curare in qualche modo?
Io prendo la pillola Diane, può, in qualche modo, nuocere ancora di più al cuore e causare cose più gravi? Chiedo questo perché so che, la pillola, può causare trombosi e non vorrei rischiare ancora di più avendo questa aritmia... spero che rispondiate, é pericolosa come patologia?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'arimia sinusale non è una vera e propria aritmia, ma solo una irregolarità del ritmo dovuta agli atti respiratori ed è fisiologica. Quindi assolutamente non và curata....
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, dottore :)