Pilomatricoma

Buongiorno,
nonostante mi hanno rassicurato sono preoccupato per l'analisi istologica a seguito di un intervento chirurgico eseguito il giorno 05/05/2013.
Devo preoccuparmi?
Questa roba è benigna?
Vi riporto l'esito istologico ed attendo trepidante vostre comunicazioni.
Grazie di cuore.
ISTOLOGICO
Notizie cliniche: eseguita exeresi di neoformazione sottocutanea avambraccio sinistro
Descrizione macroscopica: frammento nodulare giallo-grigiastro delle dimensioni massime di cm 0,9 sezionato secondo l'asse maggiore comprendente spicole di consistenza dura. Posto in decalcificante.
Diagnosi: Pilomatricoma (c.d. Epitelioma Calcificante di Malherbe).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
l PILOMATRICOMA (Epitelioma Calcifico di Malerbe) è una neoformazione nodulare più comune nell’infanzia e nell’adolescenza, può svilupparsi anche nella vita adulta. Colpisce più frequentemente il volto, la parte superiore del tronco e gli arti superiori.

E' assolutamente benigno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie di cuore Dottore.