Sbaglio depilazione laser

Gentili dottori,
ho effettuato il 9 luglio (non mi esporrò al sole) in un centro medico una seduta di depilazione laser alessandrite candela all'inguine. Nel passare il raggio laser sulla zona, involontariamente sono state colpite anche parti delle grandi labbra.Sento ancora del dolore soprattutto nella parte più interna della grande labbra sinistra. Possono esserci stati dei danni agli annessi cutanei? I peli delle zone colpite dopo cinque giorni sono caduti e poichè esteticamente non è il massimo(mi ritrovo con le grandi labbra a chiazze), volevo sapere se ricresceranno, dato che si tratta di una sola seduta e i peli erano lunghi sebbene nerissimi.O i bulbi sono stati definitivamente distrutti? Se può essere d'aiuto, ho effettuato due sedute anche alle ascelle e i peli sono ricresciuti neri e in quantità quasi uguale, solo con uno spessore leggermente inferiore.
Nell'attesa di una risposta, porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la lunghezza d'onda dell'alessandrite (755 nm) non ha una penetrazione profonda nel tessuto quindi non può aver creato danni permanenti. Frequente è invece la possibilità che il laser determini momentanee discromie, soprattutto durante la stagione estiva. Per ottenere una buona epilazione sono necessarie almeno 6/8 sedute
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per l'attenzione rivoltami.
Il dolore è scomparso. Avrei solo un'altra domanda da fare: se parte dei peli colpiti si trovavano in fase anagen (ho letto che per la zona del pube si ha il 20, 25% dei peli in anagen) non cresceranno più o subiranno solo una leggera variazione del fusto?
Cordialmente
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Possono anche non crescere più, dipende da vari fattori. Il miglioramento se si utilizzano buone apparecchiature c'è comunque.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Spero che ricrescano. Perchè il problema è che sono state colpite zone che non volevo affatto depilare col laser!