Cicratrice in viso x morso cane

Salve! 2 settimane fa sono stata morsa nel lato sinistro del volto e labbro superiore dal mio cane con suture interne ed esterne. Mi hanno consigliato la crema contractubex. Vorrei avere un giudizio in merito e dopo quanto tempo si può usare. Al momento ho solo un cerotto su una ferita viva, probabilmente il dente canino del cane!, le altre cicatrici si stanno rimarginando bene. Ho solo ancora i punti interni. Potrò nuotare? Sto usando una protezione totale. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
le ferite da morso di cane sono praticamente sempre lacero contuse e fortemente contaminate, a rischio di infezione.
E' opportuno seguire i consigli dei sanitari che hanno effettuato la procedura chirurgica ricostruttiva, sottoponendosi a controllo da parte degli stessi che conoscono la situazione clinica specifica, questo sia per quanto riguarda l'applicazione di medicamenti che prescrizioni relative al contatto con liquidi ed esposizione solare.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti