Granuloma

Due mesi fa il mio odontoiatra mi ha messo un ponte definitivo nella parte superiore. A distanza di due mesi mi è venuto un granuloma sulla gengiva in alto in corrispondenza del dente 25 (se non erro, terzultimo dente). Mi ha detto che può accadere post incapsulamento e che devo devitalizzarlo. Poco male visto che sono denti limati all'altezza del ponte, abbiamo cercato di tenerli vitali ma uno proprio non ha voluto saperne a quanto pare. Mesi fa avevo devitalizzato un dente sotto e mi era stata praticata l'anestesia tronculare e l'assistente del mio dentista era andata molto vicina al nervo e ho avuto fastidio alla lingua per due mesi. Fortunatamente si è tutto risolto. Ora temo l'anestesia tronculare, secondo voi, per devitalizzarmi il terzultimo dente in alto a sx mi dovrà praticare la tronculare o, trattandosi dei denti superiori, procederà con una anestesia di tipo diverso?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Sufficiente un'anestesia plessica meno "invasiva"
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it