Movimento occhio

salve sono un ragazzo di 30 anni
da premettere circa 20 anni fa sono stato operato di strabismo a tutti e due gli occhi.
premettendo ulteriormente posture errate e molto tempo al pc.......

da un po di tempo mi capita se fisso qualche oggetto come se mi facesse male sopra l'occhio sinistro e guardandomi allo specchio lo stesso occhio si muove involontariamente e orizzontalmente verso l'esterno.

puo essere cervicale o stress o altro ?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente,
quando si avvicina allo specchio i suoi occhi convergono, cioè si avvicinano, per mettere a fuoco un oggetto a distanza ravvicinata. Quando si avvicina troppo, uno dei due occhi perde la convergenza e devia verso l'esterno. Può essere normale in relazione alla distanza cui cerca di mettere a fuoco ma è probabilmente favorito dai problemi di strabismo che lei ha avuto da piccolo. Se invece la cosa avviene anche senza avvicinarsi allo specchio è consigliabile un controllo oculistico che valuti la funzionalità dell'occhio sinistro.
Cordiali saluti,
Vincenzo Orfeo

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste