Imene e vagina

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 18 anni e la mia ragazza ne ha 20 ed é vergine. Abbiamo deciso di farlo: la prima volta che abbiamo provato è stato difficile a causa di un forte dolore accusato alla vagina di lei! Nonostante ciò non si sono notate tracce ematiche. La seconda volta, era presente ancora lo stesso dolore (qualcosa che spinge e fa male) e successivamente lievi tracce di sangue. Il che ci ha portati a pensare che l'imene si fosse rotto, ma la volta successiva la ragazza ha accusato di nuovo lo stesso dolore, anche un senso di bruciore! Durante l'ultimo "rapporto" il dolore non era continuo e si sono notate delle rare tracce di sangue! La domanda che mi pongo è: il sangue è causato dalla rottura dell'imene o da una lacerazione? Come potremo comportarsi per far si che lei perda la verginità?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Timpano Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Le lievi perdite ematiche sono dovute alla rottura dell'imene, che sembra non sia completa (mi pare di capire che non avete avuto un rapporto completo). Quindi, ogni volta che provate ad avere un rapporto, c'è un piccolo sanguinamento dovuto alla fisiologica rottura di qualche capillare.
Sarebbe opportuno provare ad utilizzare un lubrificante per ridurre il fastidio che sente la sua ragazza e facilitare la penetrazione.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Timpano
Ginecologo, esperto di fecondazione assistita